Skip links

Chi siamo

Costruzione di macchine per il settore cartotecnico e per scatolifici da oltre 35 anni

Da 35 anni costruiamo macchine per la lavorazione della carta e del cartone ondulato.
L’azienda nasce alla fine degli anni ’80 e realizza, su proprio Brevetto, il METTILEVEFOGLI MLF che rende automatica la fustellatura dei fogli di carta e di cartone ondulato sulla platina manuale. I primi modelli vengono realizzati nei formati più piccoli e, via via, nei formati maggiori; con l’aggiunta dell’uscita laterale si realizza la completa automazione della fustellatura sulle platine che in origine erano completamente manuali.

Il METTILEVAFOGLIE MLF incontra subito un notevole interesse tra gli operatori del settore cartotecnico e degli scatolifici e ad oggi è diventato l’apparecchiatura di riferimento per le piccole e medie produzioni di fogli fustellati dal formato 64×88 al 150×200 cm.
Con la collaborazione dei più noti costruttori italiani, spagnoli e orientali di platine a fustellate, negli anni la macchina è stata prodotta in numerosi esemplari per il mercato europeo, statunitense e mediorientale.

Contemporaneamente abbiamo sviluppato il dispositivo per la STAMPA IN ORO A CALDO con due o tre gruppi di trascinamento da installare su macchine piano-cilindro e sulle platine a fustellare; l’aggiunta del METTILEVAFOGLI MLF, opportunamente adattato, rende anche in questo caso completamente automatica la lavorazione di STAMPA IN ORO A CALDO sulla platina.

Produzione

La fustellatura manuale è una lavorazione ripetitiva che è completamente gestita dall’operatore e che molte volte richiede l’interruzione del ciclo di lavoro attraverso la modalità temporizzata.
La produzione pertanto dipende molto dalla manualità dell’operatore e dalla complessità del lavoro.

Il dispositivo Mettilevafogli MLF consente di rendere automatiche le operazioni di introduzione ed estrazione dei fogli dalla platina, servendosi di appositi bracci con ventose che inseriscono il foglio sul piano mobile e lo prelevano a fustellatura  avvenuta.

All’operatore non resterà che introdurre la pila di cartoni all’interno del Mettilevafogli, manualmente o servendosi dell’apposito CARRELLO DI PRECARICA, ed effettuare delle rapide regolazioni di avviamento.

I fogli fustellati saranno espulsi a mazzette sulla parte superiore del Mettilevafogli e prelevati manualmente dall’operatore (versione con USCITA POSTERIORE) oppure saranno incolonnati e pareggiati automaticamente su apposita piattaforma a lato macchina (versione con USCITA LATERALE), velocizzando notevolmente la rimozione manuale degli sfridi con le apposite frese e consentendo una facile movimentazione dei fogli fustellati. 

Il Mettilevafogli MLF è accoppiabile a tutti i marchi di platina manuale, dal formato 64×88 al 150×200 cm e permette la lavorazione di materiale con grammatura da 150 gr/mq fino al cartone ondulato triplo a seconda del formato.

Perché sceglierci? 

Esperienza pluriennale nel settore

Ampia gamma di formati

Assistenza e supporto

Explore